COME PULIRE LA TUA PISCINA.. Lo sapevi? Filtri e sostanze chimiche non bastano a mantenere pulita la tua piscina. Una corretta routine di manutenzione prevede anche tanto olio di gomito e… una discreta attività di spazzolatura! Vediamo di cosa si tratta!

  • Perché devo spazzolare la mia piscina?

– Per prevenire la formazione di detriti: le particelle che provengono dall’ambiente esterno, se non vengono filtrate, si depositano sul fondo e iniziano ad aggregarsi e svilupparsi.
– Per prevenire le macchie: sono spesso una miscela di sporco, minerali, oli o piccoli oggetti metallici presenti nella piscina. Spazzola la polvere dalla superficie, proprio dove iniziano le macchie.
– Per prevenire le alghe: il loro habitat naturale sono i micro-pori della superficie della piscina, dove trovano una pronta fonte di cibo e possono costruire un punto d’appoggio stabile.
– Per prevenire le crepe: una piscina spazzolata e pulita sarà più morbida e liscia. Inoltre, la spazzolatura protegge la superficie della piscina da attacchi corrosivi.

  • Quando la devo spazzolare?

– Dopo l’aggiunta di sostanze chimiche: molti prodotti chimici in polvere o granulari non si dissolvono subito quando vengono aggiunti all’acqua della piscina. Spazzolare aiuta a dissolvere e disperdere le sostanze chimiche in modo che non incidano sulla struttura, macchiando o scalfendo la superficie.
– Rimozione di macchie o alghe: le macchie e le alghe non possono essere rimosse solo da sostanze chimiche per piscina, deve esserci anche una certa azione fisica preventiva… esattamente come faresti con i piatti della cena prima di metterli in lavastoviglie!
E comunque… spazzola la piscina settimanalmente per ottenere i migliori risultati!

  • Come spazzolare la piscina?

Con il bastone o il palo telescopico, pulisci prima i gradini e le pareti poco profonde, per ultimi le pareti e il fondo. Quando hai finito, conserva i tuoi attrezzi all’asciutto, in una scatola riservata alla piscina: il sole e le temperature estreme potrebbero infatti danneggiarli irrimediabilmente.

Ecco come pulire la tua piscina…. Sei pronto per nuotare nella tua nuova piscina? Non dimenticare che “Casareggio piscine” può affiancarti durante tutto il processo di realizzazione della tua piscina, dalla progettazione e scelta del design, fino all’installazione della struttura, degli impianti e di tutti gli optional che renderanno la tua piscina una vera piscina da sogno. “Casareggio piscine” si occupa de cliente e lo assiste partendo dall’idea iniziale, passando per la fase di sopralluogo, poi dello studio di fattibilità, per arrivare infine al progetto e alla successiva realizzazione. Con “Casareggio piscine” sarai seguito passo passo: nulla sarà lasciato al caso e potrai beneficiare della competenza di chi da oltre 20 anni realizza piscine su misura.

Contattaci per saperne di più!