COSTRUIRE PISCINE INTERRATE IDEE e DESIGN: QUALE SCEGLIERE?

Le piscine sono disponibili in tutte le forme, dimensioni, stili e design. Costruire piscine interrate con idee e design suggeriti… Alcuni sono utilizzati per scopi specifici, come le piscine per la salute e il fitness; le piscine a sfioro per enfatizzare un determinato contesto architettonico o del paesaggio; mentre altre piscine esprimono molto più semplicemente la personalità o gli interessi del proprietario. Ma quali sono i fattori che possono incidere sulla forma della tua piscina? Prima di tutto le dimensioni e lo spazio disponibile, la disposizione del terreno, il budget, ma anche sicurezza, stile architettonico della tua casa, esposizione al sole, come utilizzerai la piscina e se vuoi una spa integrata o separata.

Ecco alcuni tipi di costruzioni di piscine interrate in base alla loro forma e design:

  • – Piscine rettangolari e geometriche

Molte delle prime piscine residenziali sono state create nella classica forma rettangolare, esteticamente gradevole e anche pratica. Una piscina rettilinea effettivamente è quella più utile per quei proprietari che vogliono prevalentemente nuotare e fare esercizio.

  • – Forme ovali o circolari

Le star, e più tardi, i privati cittadini hanno gradualmente deviato dalle forme rettilinee standard a quelle più “curvy” delle piscine rotonde, meno adatte per l’esercizio ma sicuramente più scenografiche.

  • – Forme a 8

È abbastanza ovvio: è una piscina a forma di 8 con forme rotonde o circolari alle estremità e un’area più stretta nel mezzo, come una clessidra. Le due vasche che si creano con questo tipo di piscina non devono necessariamente avere le stesse dimensioni: una può essere più grande dell’altra.

  • – Altre forme… bizzarre?

Ci sono piscine poliedriche che costituiscono una variante di un rettangolo o di un ovale, piscine a forma di L con angolazioni più o meno leggere, piscine che si basano su forme curvilinee piuttosto che geometriche. L’unico limite? La fantasia!

  • – Piscine classiche o romane

Le forme classiche della piscina sono variazioni delle piscine rettangolari e sono spesso chiamate piscine greche e romane. Entrambe sono formali nel design e basate su antiche piscine. Una piscina di forma romana presenta un arco o una leggera curva in corrispondenza di una o entrambe le estremità di un rettangolo.

Costruire piscine interrate idee e design. Sei pronto per nuotare nella tua nuova piscina? Non dimenticare che “Casareggio piscine” può affiancarti durante tutto il processo di realizzazione della tua piscina, dalla progettazione e scelta del design, fino all’installazione della struttura, degli impianti e di tutti gli optional che renderanno la tua piscina una vera piscina da sogno. “Casareggio piscine” si occupa de cliente e lo assiste partendo dall’idea iniziale, passando per la fase di sopralluogo, poi dello studio di fattibilità, per arrivare infine al progetto e alla successiva realizzazione. Con “Casareggio piscine” sarai seguito passo passo: nulla sarà lasciato al caso e potrai beneficiare della competenza di chi da oltre 20 anni realizza piscine su misura.

Contattaci per saperne di più!