ECO-CLIMA è la linea di benessere climatico, che Casareggio S.r.l. propone, per l’installazione di sistemi che sfruttano i principi dell’acqua nebulizzata.
Cosa fa l’acqua nebulizzata?
L’atomizzazione dell’acqua, ottenuta con pompe ad alta pressione e particolari ugelli, ha le capacità di ridurre le temperature in un ambiente o in un’area esterna circoscritta, di idratare, distribuire profumazioni o repellenti naturali per insetti, abbattere le formazioni di micropolveri, favorire il preraffreddamento degli impianti di refrigerazione, limitare la propagazione di odori.
Che differenza c’è tra il vapore acqueo e nebulizzazione?
L’acqua spruzzata o vaporizzata, ha una molecola più complessa e pesante, per tanto precipita creando umidità sui pavimenti e sulla pelle. L’acqua atomizzata, invece, è più leggera e non si deposita in grandi quantità, in quanto viene trasportata dall’aria in movimento. Come un gas, l’acqua atomizzata è sottoposta al principio dell’espansione, per tanto causa un abbassamento naturale della temperatura, conferendo all’ambiente quella freschezza non artificiosa, tipica dei climatizzatori.
I sistemi della linea ECO-CLIMA, trovando applicazione in svariati settori, possono presentarsi come semplici unità mobili, eleganti all’occorrenza oppure come installazioni permanenti e poco impattanti, come capannoni, esercizi commerciali, giardini e zone piscine.
Gli impianti possono essere gestiti manualmente o programmati. Richiedono poca manutenzione e hanno consumi medi inferiori ai condizionatori classici.
Casareggio S.r.l. garantisce tutta l’assistenza e la ricambistica necessarie.
IL RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO
GIARDINI-PISCINE-LOCALI PUBBLICI
IL FRESCO ANCHE ALL’APERTO
Con i sistemi di nebulizzazione non è più un sogno: è possibile, in modo semplice ed economico abbassare di 10-12 °C la temperatura di aree all’aperto, senza bagnare.
ALLONTANARE GLI INSETTI
ASSORBE POLVERE E POLLINI
UMIDIFICA NATURALMENTE
L’UMIDIFICAZIONE DEI MATERIALI E NEI PROCESSI PRODUTTIVI
I nostri sistemi rappresentano la soluzione più efficiente per mantenere il corretto livello di umidità dei materiali e nei processi produttivi. Livelli di umidità differenti consentono l’adeguata idratazione dei materiali igroscopici.
CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE
utilizzati con enormi vantaggi per la climatizzazione di grandi ambienti grazie alle elevate prestazioni ed ai consumi ridotti.
CAMPI DI APPLICAZIONE:
- INDUSTRIA TESSILE
- CARTIERE E LAVORAZIONE DEL LEGNO
- INDUSTRIA DEL TABACCO
- PRE-COOLING HVAC ED UNITA’ DI REFRIGERAZIONE
- L’ABBATTIMENTO DELLE POLVERI
- IL CONTROLLO DEGLI ODORI
- INDUSTRIA ALIMENTARE
- ALLEVAMENTI